martedì 24 gennaio 2012

I Sogni Dell' Anima



















Indosso le ali dei sogni
attendo il dolce vibrare...
 nella luce diafana ed evanescente 

 il meraviglioso manifestarsi

                               







Auguri


Per inaugurare il nuovo anno, non esprimete deideri ma gratitudine.

Potete chiedere di più alla vita, ma anche dare di più.

Pensare a ciò che avete e non a ciò che vi manca vi farà sentire più ricchi.

Iniziate il nuovo anno posando un piccolo mattone sul terreno di un sogno.

Chi ben comincia è a metà dell' opera :quindi sorridete al nuovo anno , ricambierà.




Buon Anno!





lady

La Poesia


 


Sono un granello di sabbia
in un deserto di acquerelli sfumati,
un'anima bambina dischiusa come un fiore
nei corridoi della vita.
Incarto alla rinfusa istanti di vetro
e sorrisi appassiti
scivolando naufraga in cerca d'approdo
in spiagge randagie velate di nuvole.
Cerco primavere passate,
odalische di speranze dischiuse su comignoli
senza più fumo di sogni.
 (anonimo)





Pełny ekran

Parole di un Angelo




Ricordati...Che bisogna vivere per capire…



E’ immergendoti nella difficoltà, è bagnando le ossa e la pelle dell’esperienza a volte cruda, solo così si può sentire palpitare il cuore del mondo…
“il legno forte non cresce negli agi”.
Ogni sofferenza, ogni stato di apatia è preludio di una conoscenza, porta in grembo la forza della “possibilità”.
Ricordati se soffri non è per sofferenza gratuita, la sofferenza è un regalo che ti viene fatto per scoprire qualcosa, per salire di un gradino, per salire quel gradino che ti permette di gustarti il panorama!! Ricorda quanto ti piacciono le montagne, sali lì in alto… guardi, e ti senti più vicina agli angeli e a Dio!
Ricorda, la tua vita e le opportunità che hai sono il meglio del mondo, sta a te alzarti e affrontare quel meglio… affrontalo con forza e sii felice!!
Non dimenticarti, siamo anime, anime che hanno deciso di incarnarsi e di evolvere, migliorare, e ricorda che qui, questa terra è popolata da altre anime che devono evolvere, c’è chi sbaglierà ancora, c’è chi capirà, c’è chi dovrà tornarci ancora e ancora più volte.. per comprendere, per avere consapevolezza di quel battito del cuore del mondo… se stai in silenzio e annulli i tuoi sensi, lascia che la tua anima ascolti, è una melodia, la melodia dell’amore, che ha un suono.. e tu l’hai sentito e... lo senti!! Lo senti bimba, lo senti! Ti chiamano bambina, ma tu bambina un giorno sarai madre e guarderai con occhi di bambina i tuoi figli… Lotta, lotta… questa è sempre stata la tua natura… un angelo che ci ha sempre rotto le scatole per lottare, lotta per te, per la tua essenza e lotta per gli altri, perché guardino sicuri all’avvenire. Lotta per un semplice sorriso, lotta per una stretta di mano, lotta per un “si”, lotta per un solco dove poter seminare, lotta per una sola rondine
che deve volare, lotta per la vita, per quel germoglio che diventerà ramo e darà i suoi frutti… ricorda… anche Gesù aveva paura, ma era consapevole della grandezza di ciò per cui lottava, lottava per la vita ed ha lottato con l’unica arma vincente: l’amore!

Anche le statistiche ce lo dimostrano evidenziando come l’amore sia l’unica arma.. ma noi chiudiamo gli occhi, perché? E un giorno diremo.. “Eppure ce l’avevamo davanti agli occhi ogni santo giorno.. ma non volevamo vedere!! Non volevamo vedere che l’amore è ciò che ci rende realmente felici, ciò che siamo!”.
E ricordatevi, non abbiate paura di amare, è la sola cosa che ti può salvare, che ci può sorreggere che ci porta verso la luce, che ci fa salire di un gradino.
E’ l’amore che vince SEMPRE!!!

(parole di Angelo)

 





Vibrazioni

1279139 da te.

Viaggio Astrale




Chiedetevi seriamente, perche voglio provare questa esperienza? Temo che spessissimo chi desidera provarla la viva come una sorta di fuga dalla realta', della serie, la vita che conduco non mi piace, proviamo ad evadere e cerchiamo nell'aldila'...la felicita'? Se non siete felici qui, non lo sarete neanche di la e questa e' la cruda realta'! In parole poverissime, il bellissimo corpo di luce riflette i colori del vostro umore e la sperimentazione astrale puo' essere sia un bellissimo sogno o un bruttissimo incubo...Dipende! Da come vi sentite...come' il vostro stato d'animo? Quali sono i vosti schemi mentali prevalenti e abituali? Siete felici, equilibrati, stabili? .
Parliamo finalmente dell'esperienza...E' semplice! E' facile! E' naturale! E ci conviviamo dalla nascita e analogamente al neonato che sa istintivamente nuotare in acqua e crescendo si dimentica ed ha la necessita' di reimparare a farlo, se volete, e' cosi anche per la proiezione astrale cosciente!

Anima








Porta con te un pezzetto di quiete.
Concentrati sul silenzio.
Quando arriva, soffermati ad ascoltarela sua voce.
E soprattutto sforzati di portare con te quella quiete ovunque tu vada.










Luce

b da te.









 


2043508173_64acf4c7b0_o da te.


angelo9rn.jpg Angelo custode image by Angiolneve


Armonia

Tempo

Et_au_milieu_coule_une_riviere_by_Eireen da te.

Dei miei giorni tutti uguali
Ti offrirò l' essenza
Dei miei giorni tutti uguali
Dei miei giorni senza te



Tempo











Orizzonti


Contempla l' infinità e la meraviglia dello spazio in una notte limpida,
 e vediti per quello che sei:
un attore che si impegna a fondo in questo superbo spettacolo.













Momenti

The%20unknown-2 da te.



In una giornata un pò così
Carezze di malinconia
Non andar via
Rimani
Dolce compagnia.



Momenti

Capita a tutti prima o poi di attraversare un momento difficile.
Una delusione amorosa, il tradimento di un amico, il rapporto con la famiglia, il lavoro precario, sono fattori determinanti che possono stravolgere il nostro equilibrio mentale.
Viviamo in un mondo frenetico dove lo stress è una realtà quotidiana.
Per questo capita a volte di sentirsi malinconici e mentalmente spossati.
Nei casi più seri si entra in depressione ed emergono tante paure, si perde l'autostima e ci si chiude in se stessi, sino a non avere più rapporti sociali.
L'importante è sapere che non siamo i soli ad attraversare questo periodo, al mondo esistono tante persone che hanno sofferto, anche più di noi, ma che sono riuscite a ritrovare la felicità interiore.
Qualsiasi momento stiate passando, qualsiasi motivo vi rende infelici, sappiate che tutto si può risolvere.


Da non confondere con la depressione, la malinconia è quella sensazione che serve a darci il giusto equilibrio, portandoci a criticare i nostri sbagli per migliorare noi stessi.
A dirlo è uno studio statunitense, che definisce la tristezza non come un disturbo mentale ma come una parte importante delle emozioni, che ogni individuo ha il bisogno di ascoltare.



0ca6fcc098c4e122620e55355b744b6a da te.

di SARA FICOCELLI

- I poeti maledetti francesi la trasformavano in poesia, gli attori come James Dean e River Phoenix in fascino e seduzione. Oggi invece la tristezza viene associata quasi sempre alla depressione. Stravolgendo, secondo lo studio di alcuni scienziati americani, la natura di uno stato d'animo di per sè nobile e tutt'altro che negativo.

Gli studi effettuati dimostrerebbero che la tristezza è qualcosa di intrinseco e naturale alla natura umana, riscontrabile persino negli animali, e che niente ha a che vedere con il fenomeno - più complesso e originato da sintomi precisi - della depressione.

La tristezza può essere  una risorsa, un peso capace di controbilanciare quell'euforia che spesso ci avvicina al pericolo. Sarebbe, dunque, uno dei tanti colori della tavolozza dell'anima, dal tono sfumato, un po' cupo e freddo. Ma il buon pittore sa che escludere grigio, nero e marrone da un quadro non ha senso.

"La tristezza è una sensazione molto importante, che aiuta a rivedere criticamente gli errori commessi e porta a correggerli". "Pensiamo ad esempio ai rischi dell'euforia primaverile: acquisti smodati, relazioni amorose rischiose... Sembra assurdo, ma la gioia incontrollata può causare dei danni alla nostra vita. Il corpo e la mente hanno bisogno di fermarsi un attimo e la tristezza, in questi casi, aiuta".


La depressione, invece, è tutta un'altra cosa. Essa si diagnostica se una persona presenta almeno cinque dei nove sintomi standard: umore depresso, perdita di interesse nei confronti di qualsiasi attività, calo dell'appetito, insonnia, ipersonnia, perdita di energia, senso di colpevolezza, difficoltà nel concentrarsi e prendere decisioni, pensieri ricorrenti di morte e suicidio. Ma soprattutto,  la depressione è una malattia genetica, ereditaria che sboccia a seguito di un trauma - una separazione amorosa, la perdita del lavoro o di una persona cara - sulla base di una precisa predisposizione. Chi non è "segnato" geneticamente soffrirà moltissimo, ma alla fine supererà l'accaduto.

La depressione,  è comunque ben riconoscibile, perché tocca le corde del dolore profondo. "Un dolore morale fortissimo  che solo la terapia farmacologica può curare. Per chi invece non è depresso, assumere psicofarmaci non serve". E' più utile forse fare una chiacchierata con un amico o una passeggiata al sole. 



 

Tempo

 9633e2537849fd3320223221b8797b3c da te.

Momenti magici,
Momenti fatali,
Momenti felici,
 Momenti difficili,
 Momenti di vita


 







Vibrazioni

Tempo

a84680a78d23ecf0 da te.

Sogni

sogno da te.







Luce

 






L'anno piu' bello nella luce divina
buon 2009 :)






 Regalo di   MarcoforEver

Anima



 Pre_Raphaelite_Feeling_by_indospan da te.